Liens cisterciens

Liens cisterciens

Creata nel 2001 per iniziativa d’ARCCIS, la rivista Liens Cisterciens (due numeri per anno) presenta in forma di articoli scritti semplicemente, redatti da monaci, monache, laici, molteplici porte di ingresso nel modo cisterciense. La rivista si dedica essenzialmente a far scoprire la cultura cisterciense in senso largo, non come una cultura passata, che avrebbe conosciuto grandi momenti storici, ma come un patrimonio vivo che ispira oggi la vita di monaci e di monache.

Questo patrimonio– ed è senza dubbio, nella sua storia, uno dei fatti importanti di quest’ultimo decennio e– ispira sempre più uomini e donne che vogliono vivere, nella loro professione, nella loro famiglia, lo spirito di questo carisma. Questa rivista fa modestamente il legame tra ieri e oggi, tra il chiostro e la città.

Per chi vive un primo contatto con un ’abbazia cisterciense la rivista è un modo per scoprirne la storia e la spiritualità. Permette loro di approfondire il loro approccio, di ascoltare dei testimoni, di leggere testi scelti dei Padri cistercensi.

Link: www.arccis.org/revues/lienscisterciens/index.html

Vedi anche

Cistercian Studies Quarterly

Cistercian Studies Quarterly

Cistercian Studies Quarterly è una rivista internazionale della tradizione monastica Cristiana.  Il suo scopo è …