Ai tempi della monarchia in Israele, c’erano molti profeti. Ma non tutti erano veri profeti, profeti dell’Altissimo, poiché non parlavano in nome suo né facevano profezie confermate poi dai fatti. Tanti erano i falsi profeti, o perché “inviati” di falsi dèi, o perché si erano attribuiti da se stessi il compito di parlare in nome del Dio dei nostri padri. …
Tratto da: Mondo Voc febbraio 2012
Nuova Citeaux Per la promozione della cultura cistercense


