Siamo tutti soggetti alla depressione, «la più umana e più reale delle cose», come dice J. Vanier, un esperto di quella realtà enigmatica che è il cuore umano. E forse potremmo spingerci anche un pochino oltre, per affermare che probabilmente un po’ tutti abbiamo fatto esperienza nella nostra vita della depressione, o forse lo siamo tuttora o permane nel profondo di noi stessi una sorta di «io depresso», pronto a far capolino non appena le cose non vanno per il verso giusto. …
Da: Consacrazione e servizio, n.4 aprile 2007
Nuova Citeaux Per la promozione della cultura cistercense


