In lingua spagnola (nel dulce idioma de Castilla) la parola amable, magari preceduta dal rafforzativo muy (= molto), è normalmente usata come espressione di gratitudine; potrebbe essere tradotta con il nostro grazie, ma è e dice qualcosa di più. La persona che si sente rivolgere tale apprezzamento, infatti, specie se abituata a un’espressione convenzionale più semplice, riceve come un messaggio di stima che s’estende a tutta la persona e le lascia in cuore la sensazione molto gradevole …
Tratto da: Consacrazione e servizio, n.4 – aprile 2006
Nuova Citeaux Per la promozione della cultura cistercense


